Life On Mind Legnano

Disturbi alimentari (DCA)Salute Mentale

La sede di Legano offre percorsi terapeutici rivolti specificamente ai disturbi alimentari (Anoressia, Bulimia, Obesità) e alle diverse forme di sofferenza psichica e relazionale in adolescenza e nell’età adulta. La modalità di presa in carico prevede un approccio multidisciplinare integrato, in cui lo sguardo terapeutico coinvolge corpo e mente e la dimensione dell’équipe, intesa come gruppo, è strumento di lavoro fondamentale e sinergico rispetto agli interventi individuali.

Centro Life On Mind Legnano

Dove siamo

Piazza Ezio Morelli, 9, 20025 Legnano MI

Come arrivare

Se si arriva in treno, la stazione più vicina è Legnano; se si arriva in macchina, si consiglia di parcheggiare vicino al centro poiché non c'è un parcheggio dedicato.

Contatti

0331876834

3664591700

info@lifeonmind.it

Orari

Lunedì-Venerdì: 10:00 - 20:00

Équipe

È dall’incontro con i nostri professionisti che nascono la cura e una prospettiva diversa per il futuro

Aiutare a ritrovare serenità ed equilibrio è il nostro obiettivo

Aree trattate e approccio

I servizi messi a disposizione dall’équipe di Life on Mind comprendono visite specialistiche psichiatriche e nutrizionali, colloqui psicologici e percorsi di psicoterapia, attività di riabilitazione e fisica e psico-motoria, individuale e di gruppo, rivolti ad adolescenti, giovani-adulti e adulti che chiedono aiuto e ai loro familiari. Life On Mind, attraverso i suoi professionisti specializzati, offre interventi ambulatoriali, consulenze multidisciplinari da remoto, assistenza al domicilio.

Aree trattate più in dettaglio

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale dei disturbi alimentari

I Disturbi Alimentari sono severi disturbi mentali a origine multifattoriale, nei quali si intrecciano e si sovrappongono problematiche di tipo biologico, psichico, familiare e socio-culturale. Per il successo del trattamento sono fondamentali la diagnosi precoce e l’intervento di un’équipe di professionisti esperti. Il frequente riscontro di comorbilità psichiatriche e la complessità della natura di questi disturbi rendono oltremodo necessario l’approccio multidisciplinare integrato.

Il trattamento ambulatoriale è considerato il livello di elezione per i DNA; tuttavia, la diffusione del DNA e la multifattorialità degli elementi eziologici e di mantenimento della malattia confermano la necessità di promuovere livelli di intervento diversificati e integrati. Da questo nasce l’esigenza di favorire la presa in carico del paziente da parte di un servizio specializzato, che garantisca il passaggio ai vari livelli di trattamento e la costruzione di reti di cura sul territorio, per raggiungere la guarigione.

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale "mental"

Il nostro Centro Clinico si occupa inoltre di salute mentale negli adolescenti e nei giovani adulti, attraverso percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi specialistici. La nostra équipe offre una presa in carico diversificata sulla base del bisogno espresso e della diagnosi formulata (visite e colloqui psichiatrici, terapia farmacologica, psicoterapia, colloqui di sostegno psicologico e psico-educativo, gruppi terapeutici e riabilitativi), rivolgendo attenzione e supporto anche in questo ambito alle famiglie e alla rete di cura extra-ambulatoriale (MMG/pediatra, Servizi Territoriali, scuola).

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale riabilitativa

L’offerta ambulatoriale comprende attività sanitarie di riabilitazione, individuali o di gruppo, nello specifico interventi valutativi, diagnostici, terapeutici e altre procedure finalizzate a superare, contenere o minimizzare le difficoltà e le limitazioni sul piano fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale.

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale internistica

La medicina interna è una branca della medicina che si occupa di diagnosticare e trattare patologie molto diverse e complesse. Al medico internista compete l’inquadramento e il trattamento della malattia in tutte le sue entità, esaminando il singolo caso e le caratteristiche proprie del paziente, indirizzando se necessario allo specialista di riferimento.

Contattaci

Per te o per un familiare che cerca supporto personalizzato, non esitate a contattarci compilando il nostro form online. Siamo pronti ad ascoltare le vostre domande e a fornire tutte le informazioni necessarie.